Event Details

Ci immergeremo nel passato e visiteremo le prime case popolari a Hong Kong, costruite dal governo a seguito di un incendio che nel 1953 ha lasciato 53000 persone senza tetto. Un viaggio alla scoperta di una Hong Kong meno conosciuta.

Programma: visita delle case popolari, caffe' nella caffetteria storica del posto, se c'e' tempo per chi volesse continuare, passeggiata alla scoperta del quartiere.

Il numero massimo di partecipanti e' 7. Nel caso che si superi il numero le interessate verranno messe in lista d'attesa. Chi si registra e non puo' venire e' pregato di farlo sapere per tempo in modo da lasciare spazio a coloro che sono sulla lista d'attesa.

Appuntamento: Sham Shui Po MTR (linea rossa) alle ore 10.30, uscita A. In caso di pioggia la visita si fara' ma l'appuntamento sara' a livello metro e non fuori l'uscita A.


A guidarvi sara' Violetta Polese, attualmente e' consigliera presso IWA, guida ufficiale a Hong Kong e autrice di numerose guide turistiche e per expats tra cui una su Hong Kong.


Cosa portare: nel quartiere ci sono sia piccoli supermercati, sia negozi che vendono succhi freschi molto buoni. Quindi non e' necessario portare nulla di particolare a parte un po' di contanti (per il tour e per acquistare qualcosa perche' nella maggior parte dei posti in zona non accettano carte di credito). Un golfino per l'aria condizionata quando saremo all'interno. E un ombrello/impermeabile in caso di pioggia.

Community

Connect with 17 people attending this event

Tickets

Members
Standard Price HKD 200
Non members
Standard Price HKD 250

Venue

Sham Shui Po MTR

Exit A
Hong Kong, New territories, Hong Kong SAR (China)

If you have any questions please contact Violetta Polese

Contact Organizer

Show on map